venerdì 13 aprile 2012

Regola n.3



Io lo so.
Io lo so perchè ormai bazzico nel mondo superfighissimo dei bloggers da più di 2 anni.
Io lo so che il cane fa tremendamente coool...  chiiiic... vabbè fa figo.
(Figo mi piace proprio come termine)

 

Io che non ho mai avuto un cane.
Io che non ho mai avuto un gatto.
Io che non ho mai avuto nemmeno un pappagallino.
Io che non ho mai avuto nemmeno un cricetino.
Io che gli unici animaletti con cui ho avuto a che fare erano dei pesci rossi.
Gli stessi pesci rossi che ho regalato ad un mio caro amico perchè non potevo prendermene cura per una vacanza forzata a Napoli e che sono sicura che ora sono passati a miglior vita passando dallo sciacquone di casa sua.
(Un minuto di silenzio per Elly & Lala, 
piccoli tesori, erano bellissimi quando volevano mangiare e mi fissavano dalla boccia.) 

Io voglio un essere a 4zampe da portare sempre con me.
Voglio vestirlo e strapazzarlo di coccole.
Già lo vedo: super colorato e alla moda, con collarini sbrilluccicosi, brillantini, borchiette... aaargh! Stupendo.

Tutte hanno un cane e/o un gatto.
Il gatto fa più "Sono un'amante degli animali, ma indipendente"
Il cane fa più "Adoro gli animali e sono tenera"
Alle elementari avevo anche la tessera socia WWF, io.

Un mesetto fa avevo deciso di prendere un PORCELLINO D'INDIA.
(Non c'è niente da ridere, un porcellino d'india, per chi non lo sapesse, è un criceto 
ma con la faccia dolce e il pelo più lungo)
Avete presente il cartone animato Hamtaro?
Ecco, quello è un porco d'india.

Ero al centro commerciale con mia sorella quando i miei occhi scorgono un negozio di animali... UAU.
Un pappagallo parlante verde e blu, un po' troppo spavaldo per i miei gusti,
dei pesciolini colorati tropicali, un po' troppo costosi dato che avevo ancora in mente Elly & Lala e non ho ancora superato il lutto,
dei cagnolini piccinissimi e tenerissimi, ma non sono ancora fashion blogger e non posso averli, e poi... loro!
Delle piccole palle di pelo bianche, marroncine e beige...
Ah, se ci penso mi viene ancora da starnutire.
Sì, perchè, quando ho capito di volerne uno e di volerlo ardentemente, l'unica cosa che ho fatto invece di mettere mano al portafogli è stata starnutire... e ancora, e ancora.
Ho capito che non facevano per me.
Però, che tristezza. Mi ci ero già affezionata.

Che sfiga... ora son qui senza porco e senza cane e bevo caffè.

2 commenti:

  1. Lo sai che voglio dirti qualcosa..
    dei pesci rossi che ti guardano dalla boccia non é una novitá...e il pappagallo sei sicura che oltre ad essere verde e blu non era anche giallo e rosso??(questa é da capire)

    RispondiElimina
  2. Giallo rosso verde e blu.... e diceva B B B Barbie style!!

    RispondiElimina

Lo so che vuoi dirmi qualcosa... sono tutt'occhi!